Chi ha detto che la pandemia ha affossato il settore del turismo? Seppur questa affermazione è in parte vera, alcune aziende lungimiranti non hanno voluto attendere in maniera passiva che l’onda del Coronavirus le travolgesse per poi spegnerle definitivamente. 

E’ la storia di Arenula, un alloggio di lusso situato nel centro di Roma e conservato all’interno di uno storico palazzo del XVIII secolo restaurato e dotato di ogni comfort moderno. Arenula ha 6 camere e ha deciso nel gennaio del 2021 di approfittare delle potenziali aperture e di farsi trovare pronto per accogliere le orde di turisti che animano le strade della Città Eterna durante le calde sere d’estate. Inoltre, Arenula fa parte del gruppo HLR che prevede un totale di 17 camere totali. 

Cosa è stato realizzato da Ideaccommodation? Quali sono i task portati a termine? Arenula si è rivolto ad Ideaccommodation con l’obiettivo di sfruttare il pacchetto Accommodation Startup che include una serie di benefici interessanti tra cui la realizzazione del sito web, un software gestionale intuitivo per organizzare alla perfezione le prenotazioni online e una serie di strumenti per gestire in maniera automatica le comunicazioni con i clienti. 

Cosa prevede Accommodation Startup? Il caso Arenula

Arenula voleva farsi trovare pronto per la bella stagione e per le riaperture che sono state programmate per questa estate. Si sa, Roma è una città meta di milioni di turisti all’anno. Musei, monumenti e buon cibo la fanno da padrone. Insomma, il turismo è uno dei traini delle città più belle del mondo. 

Con Accommodation Startup, Arenula ha avuto modo di sfruttare una serie di strumenti che potessero semplificare il processo di prenotazione e gestione degli utenti. In particolare, è disponibile un software gestionale, pensato appositamente per le strutture ricettive che consente di impostare una sequenza automatica di messaggi agli ospiti, prima e dopo il soggiorno. 

Ovviamente, ciò non significa che i portali siano standardizzati, anzi. La personalizzazione è sicuramente una componente di grande importanza. Ecco perché il sito web di Arenula trasmette pienamente il modo di essere dell’azienda. 

Un altro strumento importante è quello della dashboard che consente di raccogliere tutti i dati e permettere alla struttura ricettiva di lavorare al meglio. Avrai sempre le tue informazioni più importanti a portata di mano e capire come muoverti dal punto di vista del marketing e degli investimenti. 

Il sito web di Arenula Suites è un’esperienza. Il menu, dinamico e veloce, consente di accedere a tutte le sezioni come camere, servizi, offerte speciali, galleria e posizione. Prenotare un soggiorno nella struttura è questione di pochi click: basterà semplicemente individuare la prima data disponibile e il numero di persone. Il motore di ricerca elaborerà la richiesta dell’utente e in pochi secondi troverà la migliore soluzione possibile di soggiorno. 

Visita il sito di Arenula Suites 

Pensi che Accommodation Startup può essere anche per te?

Contattaci ora e fissiamo una call conoscitiva!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.